Qualifica di estetista

La professione di Estetista

 

Comprendo è tra i leader nel settore della formazione professionale delle future estetiste e dell'aggiornamento/specializzazione delle estetiste lavoratrici, in un campo in continua evoluzione come quello dell'estetica è fondamentale una buona preparazione per diventare non una semplice estetista, ma un'estetista di successo.

La figura professionale di ESTETISTA si occupa dell’aspetto fisico e dell’abbellimento del corpo attraverso azioni e trattamenti personalizzati in base alle esigenze del cliente, eseguiti sulla superficie del corpo umano per mantenerlo in perfette condizioni, migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti. Con i suoi trattamenti estetici e cosmetici come massaggi, manicure, epilazione-depilazione, pedicure, trucco, l’estetista è una delle figure professionali più ricercate, perchè è in grado di apportare bellezza, sicurezza e benessere a chi si affida alle sue cure.

Al corso di Qualifica di Estetista (Legge 1/90) possono accedere tutti gli allievi maggiorenni che hanno assolto l'obbligo scolastico che intendono acquisire la preparazione completa in estetica viso, manicure, pedicure, epilazione-depilazione, massaggio e trucco. A fine biennio conseguiranno l’attestato regionale di Qualifica di Estetista che è valido per l’inserimento nel mondo del lavoro su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo.

Le classi del corso per estetista sono a numero chiuso, per garantire a tutti gli studenti la stessa attenzione da parte degli insegnanti.
Il nostro Staff è qualificato e conosce realmente le dinamiche del settore, il che consente ai nostri allievi di essere tra i più competitivi a livello lavorativo e di ottenere un'immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Già entro il primo anno saranno fornite le capacità necessarie per poter iniziare a lavorare in un centro estetico in qualità di apprendista.

Struttura del Corso

  • Durata: biennale
  • Totale ore: 1800
  • Turni: mattina e pomeridiani
  • Orario delle lezioni giornaliere: 5 ore (giornate di lezioni prolungate max 8 ore)
  • Mesi di frequenza scolastica: da Settembre a Giugno
  • Stage: Esperienze pratiche in e fuori sede
  • Requisito d’accesso: diploma scuola secondaria di primo grado

 

Materie di studio

Diritto e Normative del Lavoro
Anatomia Umana
Cosmetologia
Dermatologia
Dietologia e alimentazione  
Manicure/pedicure estetico
Trattamenti viso e corpo
Tecniche di laboratorio
Psicologia
Fisiologia
Chimica
Igiene e Sicurezza
Lingua Inglese
Ricostruzione unghie
Trucco e visagismo
Stages

 

Gallery




Richiesta informazioni

Riempi il seguente modulo per effettuare le tue richieste al nostro staff.

Riceverai una risposta nel pił breve tempo possibile.